Spoiler: forse cambierai idea alla fine!
San Vito Lo Capo è uno di quei posti che sembra uscito da una cartolina. Ma davvero vale la pena visitarlo? Ecco cinque motivi per cui non dovresti andarci… o forse sì.
cASA maRCELLA
1. Il mare è troppo bello
Diciamolo, un mare così cristallino e turchese potrebbe rovinarti per sempre. Dopo aver fatto il bagno qui, rischi di non apprezzare mai più altre spiagge. E vogliamo parlare della sabbia bianca e soffice? Troppo perfetta per essere vera.
2. Il cibo è una tentazione continua
Il cous cous di pesce, le panelle, le cassatelle fritte… A San Vito si mangia così bene che rischi di tornare con qualche chilo in più. Se vuoi stare a dieta, forse è meglio evitare.
3. I panorami sono troppo suggestivi
La Riserva dello Zingaro, il Monte Monaco, il Faro al tramonto… Ogni angolo sembra un set cinematografico. Ma non tutti amano essere sopraffatti dalla bellezza, giusto?
4. È troppo accogliente
La gente del posto è così gentile e ospitale che potresti sentirti a casa. Ma attenzione: potresti innamorarti del luogo e volerci tornare ogni anno!
5. Potresti non voler più partire
Il mix tra mare, buon cibo e un’atmosfera rilassante rischia di farti pensare: “Perché non mi trasferisco qui?” Se non sei pronto a mettere in discussione tutta la tua vita, meglio stare alla larga.
Conclusione
Scherzi a parte, San Vito Lo Capo è un vero paradiso, e i motivi sopra elencati sono solo un modo ironico per dire che vale assolutamente la pena visitarlo. Preparati a innamorarti di questo angolo di Sicilia… se hai il coraggio!


Sono siciliana e da buona siciliana affermo che qualsiasi parte della mia bella isola anche i punti più remoti e celati siamo stupendi e da visitare… È inutile andare in crociera e visitare altri luoghi se prima non si visita casa nostra perché la Sicilia è accogliente veramente in modo indimenticabile…👍🏻🙋🏻
"Mi piace""Mi piace"