Tra la Riserva dello Zingaro e la riserva di Monte Cofano, si impone la spiaggia di San Vito lo Capo, con la sua sabbia dorata e il mare cristallino.
Perla racchiusa tra due Riserve Naturali patrimonio UNESCO, San Vito Lo Capo rivela un mare cristallino descritto, da chi ci è stato “caraibico”.
Una spiaggia molto amata, che unisce all’eccezionale spettacolo naturale il pregio della quiete.
I premi assegnatele, come le “5 vele” di Legambiente, infatti, la celebrano come località turistica di qualità, per le sue bellezze naturali e la tranquillità di una zona non ancora raggiunta dal turismo di massa.
Con i suoi ristoranti, pizzerie, gelaterie, bar, negozi di enogastronomia e oggettistica a pochi passi dalla spiaggia o nel centro storico, San Vito lo Capo dà la possibilità a tutti i turisti di trovare la propria dimensione per una vacanza da sogno.
Grazie a questi e altri aspetti, il borgo stesso, situato sul promontorio di Capo San Vito, conserva il fascino dell’Italia vera, della tradizione, della sicilianità.
Una vacanza a San Vito lo Capo regala meravigliosi scorci di storia, tra le case basse e assolate, o nello stesso paesaggio brullo e incontaminato.
Severi e misteriosi, monumenti in stile arabo-normanno come il Torrazzo, il Santuario o il tempietto di Santa Crescenza, si ergono improvvisi per lo stupore del viaggiatore.
Inevitabile e indimenticabile la passeggiata in centro, in Via Savoia, sulla strada che conduce al mare, tra gli svaghi offerti in estate (concerti, spettacoli, ecc.), il Museo del Mare, con i reperti archeologici scovati nei fondali sanvitesi, e il Palazzo La Porta, che ospita il Municipio.
La ricettività e l’offerta di CasaVacanze “Marcella” a San Vito Lo Capo, assicura un ampio ventaglio di prezzi e residenze, consentendo al visitatore di scegliere la soluzione adatta alle sue esigenze.


Nice answer back in return of this issue
with solid arguments and telling everything on the topic of that.
"Mi piace""Mi piace"